+390999943672
Dal lunedì al sabato: 09:00 - 12.30 | 17::00 - 20:30 | Domenica: chiuso

Bio Cosmetici a base di Olio d’oliva, agrumi, latte d’asina e acqua termale

Produciamo cosmetici biologici sotto la stretta supervisione della dr.ssa Floriana Pupino, esperta farmacista, all’interno del nostro laboratorio: ogni giorno creme, profumi e altri prodotti naturali prendono vita qui utilizzando solo ingredienti naturali delle terre del Sud, quali olio d’oliva extra vergine, agrumi di Sicilia, latte d’asina di Martina Franca, acqua delle terme di Cerchiara di Calabria.

I cosmetici biologici de Lamedifarma/Lamediterranee oggi vengono venduti in tutto il mondo: non solo negli USA, ma anche nei mercati arabi nei Paesi dell’Est, raccogliendo ampi riconoscimenti che lasciano ben sperare sul futuro di questo interessante progetto

E’ possibile anche acquistare on line: www.lamedifarma.it

Il Latte di Asina, conosciuto per la sua delicatezza, è un prezioso alleato nella cura quotidiana della nostra pelle. Sin dai tempi antichi veniva utilizzato come trattamento di bellezza da donne celebri come Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte, per le quali immergersi nel latte d’asina era un rituale di bellezza quotidiano irrinunciabile.

Il Latte d’Asina contiene naturalmente numerose sostanze preziose quali Vitamine, Acidi Grassi Essenziali, Minerali, Amminoacidi e Proteine, tutti elementi che lo rendono un eccezionale trattamento cosmetico con proprietà idratanti, nutrienti e rivitalizzanti.

I cosmetici all’olio extra vergine di oliva rappresentano un ottimo rimedio naturale per la cura della pelle secca, delicata e bisognosa d’idratazione, ma è benefico anche per tutti i tipi di pelle (apporta nutrimenti acidificando la pelle, e non aumenta la produzione di sebo).

La cosmesi all’olio extra vergine di oliva ha proprietà protettive in quanto aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, restituendole un aspetto compatto e sano.

I cosmetici a base di acqua delle terme di Cerchiara di Calabria sono prodotti mediante prelievo diretto alle sorgenti termali nella Grotta delle Ninfe, situata alle pendici del Monte Pollino.
Qui, la leggenda narra questa grotta fosse la dimora delle Ninfe Lusiadi che custodivano gelosamente il loro segreto di bellezza eterna, legato all’utilizzo delle acque sulfuree che nascono da questa sorgente termale.

Quest’acqua è ottima per la cura delle malattie della pelle e di quelle reumatiche.
Le sue proprietà le abbiamo tute trasferite all’interno dei cosmetici naturali come sempre.

E’ possibile anche acquistare on line: http://www.ninfehydrothermal.com