+390999943672
Dal lunedì al sabato: 09:00 - 12.30 | 17::00 - 20:30 | Domenica: chiuso

Check up della salute, dei capelli, della pelle e dell’alimentazione

Quando non si hanno più vent’anni, è bene fare qualche controllo periodico in grado di prevenire l’insorgere di problemi che riguardano più aspetti della salute.

Al compimento del quarantesimo anno di età, il nostro corpo subisce i primi veri segnali dell’invecchiamento: qualche acciacco, lo scolorimento o l’indebolimento dei capelli, diversi disturbi dell’alimentazione e macchie più o meno estese sulla pelle.

E’ questo il momento infatti di tenere sotto controllo il nostro corpo con un’attività di check-up che deve man mano intensificarsi con il passare degli anni.

Se c’è chi in famiglia ha sofferto di problemi cardiaci, sarebbe bene sottoporsi una volta all’anno ad un test sotto sforzo, ad esempio. Un eco-cardiogramma sotto sforzo può evidenziare problemi nascosti al muscolo cardiaco, alle coronarie e a tutte quelle problematiche derivanti dal micidiale diabete.

Per la donna, test prettamente come il pap-test sono fondamentali per la prevenzione e la cura precoce di tumori aggressivi. Prima si individua una problema, prima si riuscirà a curare in tempo la zona colpita.

I fumatori dovranno controllare il loro apparato respiratorio, le persone in sovrappeso saranno più portate a contrarre diabete e devono tenere sotto la lente d’ingrandimento il funzionamento del loro metabolismo.

Una persona sportiva non può esimersi dal controllare la salute del suo cuore ed una persona particolarmente stressata dovrà osservare spesso i valori della pressione arteriosa.

Alimentazione, prevenzione e cura del proprio corpo dovranno essere per tutti la chiave del benessere a lungo tempo.

Grazie alla presenza dei nostri consulenti esperti nel settore cosmetico, è possibile verificare lo stato di salute della vostra pelle. Lo strumento è in grado di valutare parametri quali:

  • Idratazione e luminosità della pelle
  • Il grado di elasticità
  • Il PH e temperatura della pelle
  • stadio di invecchiamento cutaneo

Sono disponibili anche eventi in cui poter effettuare la diagnosi dello stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto volti a valutare:

  • Robustezza dei capelli
  • Difetti a livello del fusto e della radice dei capelli
  • Presenza e tipologia di forfora
  • Valutazione del grado di calvizie

L’ali­mentazione disordinata,l’inquinamento, i raggi Uv aggrediscono pelle e cuoio capelluto.
E’ bene tenere sotto controllo il proprio stato di salute con check up ed esami periodici.

Per venire incontro alle tue esigenze, di tanto in tanto organizziamo eventi e giornate dedicate al check della salute, della pelle, dei capelli e dell’alimentazione.

Se vuoi essere aggiornato su tutte le nostre iniziative, clicca qui ed iscriviti gratis