Come porre fine alla colite in maniera davvero definitiva e naturale?

Se sei vittima di pancia gonfia, costipazione, stipsi e dolori al basso ventre, la causa può dipendere dalla colite. Oggi puoi risolvere il problema in modo naturale e soprattutto definitivo

Se vuoi porre fine alla colite, ci sono tanti modi.
Quello che ti proponiamo noi è una via naturale che può migliorare da subito il tuo stile di vita.

Chi soffre di colite o colon irritabile sa bene di cosa sto parlando perché si porta dietro una serie di disturbi (spesso imbarazzanti) associati a mal di pancia, gonfiore addominale, diarrea, stitichezza, spasmi improvvisi.

Il problema è ancora più accentuato a seconda dell’emotività o del carattere del singolo che si associa spesso anche ad un’intolleranza verso certi cibi, in particolare il latte e i derivati del latte.

Nei casi più sensibili, la colite è accompagnata da dolori ovvero dalla patologica sensibilità della mucosa intestinale al contenuto solido o gassoso dell’intestino.

Chi soffre di colite può venir colto da spasmi all’improvviso, quando meno se lo aspetta.

Allora, come porre fine alla colite?

Iniziamo dalle cause.

Da cosa è causata la colite?

Gli esperti convergono verso un disturbo multifattoriale che influisce nell’insorgenza dei sintomi, tra cui anche elementi psicologici quali ansia, stress e nervosismo.

Il tutto viene imputato anche ad un’aumentata permeabilità della mucosa intestinale che espone gli strati sottostanti ad un contatto non fisiologico con le sostanze irritanti normalmente presenti nell’intestino, rendendolo ipersensibile.

 

Quali sono i metodi per porre fine alla colite?

Attualmente quasi tutti intervengono con medicinali e composti chimici, in primis anti diarroici e anti spastici.
Oramai sempre più persone ne portano un pacchetto con sé tutti i giorni.

Il problema è che questi farmaci non risolvono il problema o, meglio, lo risolvono momentaneamente, nel senso che non sono in grado di curare la colite né di prevenirne il ripetersi.

Dunque, come eliminare in MODO NATURALE i fastidiosi gonfiori intestinali, spesso associati a dolori, crampi e spasmi?

Per coloro che non vogliono assumere alcun farmaco o parafarmaco, l’unica soluzione NATURALE è assumere il Colilen IBS.e, a questo, abbinare un cambio radicale dell’alimentazione.

Vediamo di che si tratta:

Colilen IBS è un prodotto innovativo per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile.
È indicato per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile, attraverso l’assunzione di 2 opercoli tre volte al giorno, lontano o prima dei pasti.

Colilen IBS opercoli agisce grazie al suo complesso molecolare vegetale brevettato ActiMucin, composto da Resine, Polisaccaridi e Polifenoli.

ActiMucin, tramite un meccanismo di tipo meccanico-fisico, interagisce con la superficie mucosale intestinale formando un film protettivo che protegge la mucosa dal contatto con le sostanze irritanti.

Colilen IBS è naturale ed è prodotto da Aboca.

Chi lo ha provato continua a ringraziarci.

Una dieta bilanciata e un corretto equilibrio idrico sono inoltre da raccomandare, oltre al bisogno di eliminare dall’alimentazione quei prodotti come latticini e derivati che sono tra i primi fattori scatenanti di dolori e diarrea nei periodi di maggiore stress.

E poi:

  • evitare bibite gassate o altri cibi e bevande che stimolano la produzione di gas intestinale;
  • mangiare lentamente;
  • astenersi il più possibile dal consumo di caffeina, alcool e dolcificanti artificiali;
  • non assumere carboidrati poco assorbiti nell’intestino (mele e pere, cipolle, asparagi, carciofi, frumento, lenticchie, cavoli, prugne, dolcificanti artificiali.

E ancora, sappiamo che il moto è un ottimo strumento per scaricare le tensioni emotive e per favorire il processo di detossificazione.

Praticare una regolare attività fisica, almeno 20-30 minuti di passeggiata, aiuta a ridurre lo stress e facilita la funzione intestinale, particolarmente nei pazienti affetti da stipsi.

 

VIENI A RITIRARLO PRESSO LA PARAFARMACIA LAMEDIFARMA AD UN PREZZO MOLTO SPECIALE !
La parafarmacia è a Taranto in via Cesare Battisti 27

Desideri maggiori informazioni?
Chiamaci al numero 0999943672

Puoi anche scriverci utilizzando il seguente modulo contatti:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori